26 Aprile 2024
visibility
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

*E C C E L L E N Z A !*

25-04-2016 06:49 - comunicati società
ILVAMADDALENA ALGHERO 2-2
*E C C E L L E N Z A !*
Dal libro dei sogni, l´Ilvamaddalena tira fuori una splendida pagina a lungo sospirata ed attesa.
Dopo quindici anni, l´immensa gioia di un campionato vinto, in maniera entusiasmante.
All´ultima giornata, sul proprio campo, di fronte ad un pubblico eccezionale, che ha gremito le tribune del Pietro Secci, addobbate a festa.
Una giornata memorabile, e la sintesi di un´intera stagione in 90 minuti: nessuno ci ha mai regalato nulla, e tutto quello che abbiamo conquistato lo abbiamo dovuto strappare coi denti, facendo fronte a tante avversità.
Chiudiamo a 57 punti, 35 in un eccezionale girone d´andata, 22 in un girone di ritorno molto sofferto.
Determinante lo "strappo" tra la settima e la diciassettesima giornata, dieci vittorie ed un pari (quello incredibile di Tempio) in undici partite, trentuno punti su trentatré.
Trenta giornate, ventiquattro in testa, le ultime diciotto da capolista solitaria, primato conquistato nella sfida diretta interna (l´unica vinta) col Sorso, e mai più mollato, con distacco variato praticamente ogni settimana, sceso dal più nove della diciassettesima al più due della ventisettesima.
Chiudiamo con 29 punti esterni e 28 interni (dato veramente insolito e singolare), 44 punti su 48 contro le squadre della seconda metà della classifica e 13 punti su 42 nelle sfide contro le squadre della prima metà della classifica.
E veniamo alla partita conclusiva.
Che Mister Alberto Averini Pisaroni affronta col consueto 4 4 2, che ripropone Alessandro Depperu in porta, asse centrale formato da Conti e Arricca in difesa, Di Gennaro e Musibau Oluwalogbona in mezzo e Dante Volante e Siazzu davanti.
Sulla fascia destra Capitan Spagnolo basso e Luigi Vitiello alto, a sinistra Fabio Giorgi basso e Masi alto.
Partita nervosa e condizionata dal fortissimo vento.
Rischiamo poco dietro ma prendiamo due gol con un tiro e mezzo.
Bello il vantaggio di Cassiddu al 38´ con una punizione velenosa, mentre il secondo gol arriva al 79´ su tap in vincente di Danna, successivo alla ottima respinta di Depperu su calcio di rigore battuto dallo stesso attaccante algherese.
Nel mezzo i nostri due gol.
Il primo al 49´ con punizione bomba di Siazzu, imparabile per il portiere , il secondo ancora con Siazzu, che riceve da Volante un ´ottima palla, spalle alla porta, e girandosi repentinamente beffa il portiere avversario, portando a 29 gol il suo bottino personale.
Due a due, e giusto il tempo per i tre cambi, con Fabrizio Fiacco, Francesco Casula e Daniele Casula al posto di Volante, Vitiello e Masi.
Pochi spunti di cronaca nei minuti finali, tutti ad aspettare il triplice fischio arbitrale, che arriva, e con esso il trionfo e l´apoteosi.
Siamo CAMPIONI.
Vinciamo il campionato e saliamo in Eccellenza.
‪#‎GrazieILVAMADDALENA

Fonte: "Coppa dei Campioni"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie