17 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Un tempo e una rete a testa, Ossese e Ilva si dividono la posta

01-10-2018 10:58 - News Generiche
OSSESE: Moroni, Casu, Pinna, Urgias, Leoni, Zichi, Contini (22’ st Onali), Dettori, Vita, Nuvoli, Fantasia. All. Giuseppe Cantara.

ILVAMADDALENA: Filinesi, Manca (22’ st Manca M.), Andreotti (20’ st Luciano), Calzolaio, Arricca, Bellu, De Santis, Musibau, Vuanello, D’Amico (20’ st Pisano), Casula ( 36’ st Pirina). All. Vittorio Serio.

ARBITRO: Achenza di Alghero.

RETI: 45’ pt Vuanello; 2’ st Nuvoli (r).

NOTE: ammoniti: Urgias e Dettori dell’Ossese; De Santis e Musibao dell’Ilvamaddalena.

OSSI

Finisce 1-1 una partita intensa e densa di episodi che avrebbero potuto far terminare l’incontro con molti più gol da ambo le parti. Le squadre si sono divise equamente i due tempi, nel primo è l’Ilvamaddalena a tenere di più il pallino del gioco, rendendosi pericoloso in diverse occasioni e colpendo anche un palo. Al 3’ Fantasia viene servito dentro l’area ma viene anticipato da Filinesu in uscita. Al 5’ Arricca si libera dentro l’area dell’Ossese e dal dischetto del rigore calcia forte ma centrale, ed il tiro viene parato da Moroni. Al 20’ proteste dei giocatori dell’Ossese per un presunto fallo di mano dentro l’area avversaria, ma Achenza fa proseguire il gioco.

Al 26’ Musibao dal limite calcia forte ed il tiro lambisce il palo alla sinistra di Moroni. Al 30’ Vita, sempre ben marcato dai difensori maddalenini, calcia dal limite un tiro che finisce alto sulla traversa. Al 31’ Nuvoli calcia alto da buona posizione. Al 34’ grossa occasione gol per l’Ilvamaddalena: errore difensivo dei locali, palla che arriva a D’Amico, il quale si invola sulla destra, salta il portiere e calcia in rete, ma Zichi miracolosamente riesce a salvare in spaccata sulla linea di porta deviando in angolo. Al 43’ D’Amico si ripete con una azione fotocopia di quella precedente, solo davanti a Moroni, calcia forte ma il tiro si stampa sul palo alla sinistra del portiere. Passano due minuti e l’Ilvamaddalena va in vantaggio proprio allo scadere del tempo: rilancio dalla tre quarti degli ospiti con la difesa locale che si fa saltare, palla a Vuanello che tutto solitario salta con un colpo di testa Muroni in vana uscita fuori dall’area e pallone che viene depositato in rete a porta sguarnita. Nel secondo tempo, è l’Ossese che prende subito le redini del gioco, e già al 2’ arriva il pareggio su calcio di rigore: Fantasia sulla fascia sinistra entra
in area, salta un difensore che e viene atterrato prima che possa calciare in rete, tira il rigore Nuvoli e gol imparabile alla destra di Filinesi. Poi un susseguirsi di azioni dell’Ossese con buone trame ma gli avanti non riescono a trasformare in gol.

Giuliano Palmas



Fonte: LA NUOVA SARDEGNA

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata