L’Ilvamaddalena trionfa sulla Flegrea Puteolana: vittoria chiave per la salvezza.

L’Ilvamaddalena trionfa sulla Flegrea Puteolana: vittoria chiave per la salvezza.

L’Ilvamaddalena conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza grazie a una vittoria per 2-0 contro la Flegrea Puteolana. Un successo meritato, frutto di una prestazione solida e determinata da parte della squadra isolana, che ha saputo imporsi contro un avversario ostico.

Primo tempo:

La gara si apre con un atteggiamento aggressivo da parte dell’Ilvamaddalena, decisa a imporre il proprio gioco sin dai primi minuti.  Al 2′ e Vitelli che con un tiro insidioso dalla distanza colpisce la traversa, al 9′ arriva la rete  che sblocca il risultato segnata da Dessena che da pochi metri fuori dall’area lasci partire un tiro insidioso che lentamente colpisce il palo e si insacca alle spalle dell’estremo difensore della Puteolana Leone.  La Flegrea Puteolana, ci prova all’ 11′ con Russo ma Bonu fa buona guardia, al 13′ calcio d’angolo di Bolo che pesca Bonu in area ma Leone si cimenta in una paratona e devia ancora in calcio d’angolo, la Puteolana, prova a rispondere con ripartenze veloci, e arriva una grande occasione per la Puteolana che non concretizza una palla crossata tesa verso il centro area dove non approfittano nè Russo nè Mascari, si arriva alla fine del primo tempo senza altre grosse emozioni. 1 a 0 per L’ilvamaddalena.

Secondo tempo e il gol che chiude match.

Appena 5′ minuti di gioco ed arriva il gol di Okitokandjo, ben servito da Izzillo dopo un bello slalom tra gli avversari che smarca il numero 9 Olandese che in diagonale batte Leone ed è il 2 a 0 per i Maddalenini, Okitokandjo ha fallito anche due occasioni nitide che avrebbero fatto diventare il risultato ancora più rotondo.

Note: per la Puteolana sono stati espulsi: per doppia ammonizione Occhiuto e il capitano Mungo rosso diretto!

Tre punti d’oro per la salvezza

Con questa vittoria, l’Ilvamaddalena ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, avvicinandosi all’obiettivo stagionale. Un successo che premia il lavoro della squadra e dell’allenatore, evidenziando la crescita del gruppo nelle ultime settimane.

La prossima sfida sarà altrettanto cruciale, ma con questo spirito e determinazione, l’Ilvamaddalena dimostra di avere tutte le carte in regola per raggiungere la permanenza nella categoria.