23 Luglio 2021
visibility
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ilvamaddalena calcio, il tecnico Acciaro: "Cercheremo di raggiungere i playoff allargati"

02-01-2021 15:19 - News Generiche
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
il tecnico dell'Ilvamaddalena Sandro Acciaro (foto Tellini)
Un buon allenamento questo pomeriggio, che segue quello di ieri: lavoro atletico, ripetute e doveroso rispetto delle regole.
Si sono finalmente ritrovati al campo sportivo i giocatori locali (12 in tutto) dell'Ilvamaddalena calcio, compagine di grande blasone che milita nel campionato di Eccellenza.
Un primo richiamo che dovrebbe precedere l'eventuale ripartenza delle gare agonistiche, la cui data è ancora in alto mare.
Gli altri calciatori non residenti dell'Ilva continuano invece ad allenarsi per conto proprio singolarmente. Il gruppo degli argentini, a eccezione di Sergio Valenti, è ritornato in patria, in attesa di notizie certe. Tra gli addetti ai lavori circola voce che questa stagione si concluderà solo con il girone di andata, poi playoff e playout allargati.
"In tal caso faremo di tutto per entrare nei playoff afferma il tecnico Sandro Acciaro, 60 anni all'ennesima stagione in panchina con l'Ilva -. La squadra è attrezzata e possiamo ben figurare. Dobbiamo solo rimediare ad un inizio sfortunato. La vittoria di Castiadas, nell'ultima partita disputata, ci ha dato molta fiducia. Speriamo - continua - di riprendere al più presto e in sicurezza. Anche lo sport deve uscire da questo momento travagliato". L'Ilvamaddalena all'inizio della stagione ha dovuto interrompere la preparazione per alcuni casi di Covid.
In seguito ci sono state prestazioni confortanti sul profilo del gioco (eccetto la trasferta di Guspini), ma la squadra ha subito gol in diverse occasioni all'ultimo minuto, perdendo così punti preziosi. L'ultima prestazione, una vittoria 3-1 in trasferta contro l'ex capolista Castiadas, ha fugato qualsiasi dubbio sulla bontà dell'organico maddalenino, sul quale comunque gli esperti hanno sempre espresso un giudizio positivo, anche quando le cose come risultati non andavano bene.
L'Ilvamaddalena è attualmente al nono posto in classifica, con 5 punti e una partita da recuperare."Possiamo solo migliorare - conclude Acciaro - del resto ci siamo presentati al campionato come matricola, ma in squadra abbiamo dei giocatori che possono fare la differenza".

Argentino Tellini


Fonte: UNIONE SARDA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account