26 Aprile 2024
visibility
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Il punto di Mauro Coppadoro

05-10-2015 08:54 - comunicati società
PORTO TORRES - ILVAMADDALENA 1-2
Missione compiuta.
L´Ilvamaddalena, dopo la goleada al debutto col Siniscola, porta a casa sei punti in due trasferte, mantenendo il primato a punteggio pieno, adesso in compagnia del solo Bonorva.
In cassaforte altri tre punti importantissimi, conquistati su un campo difficile "tecnicamente", per il granitico tappeto terroso dello stadio "Occone", ed "ambientalmente", con un numeroso e caloroso pubblico che ha sostenuto una squadra galvanizzata da sei punti nelle prime due partite.
il grande merito della squadra di Mister Alberto Averini Pisaroni è stato quello di affrontare la partita senza pensare nemmeno per un istante ad un risultato diverso dalla vittoria.
Massima determinazione per conquistare i tre punti, aggredendo gli avversari e l´incontro dai primi istanti.
Solito schieramento, il 4-4-2, con qualche novità rispetto ad Ozieri.
Il portiere stavolta è il giovanissimo Depperu, e la linea difensiva è composta da Luigi Vitiello a destra, Bianchi e Arricca centrali e Fiacco, arretrato rispetto alla precedente partita, a sinistra.
Linea centrale con Capitan Spagnolo (che subentra a ... Filinesi rispetto all´undici di Ozieri) e Di Gennaro in mezzo, Casula a destra e Masi w sinistra.
Le punte sono ovviamente Siazzu e Volante.
il primo tempo è un monologo.
Subito occasionissima per Di Gennaro, bravo il portiere Sanna.
Si gioca ad una porta, con enorme merito della nostra linea centrale che erige una diga quasi sempre insuperabile per il Portotorres.
Al minuto 13 arriva il vantaggio.
Splendido Spagnolo nel conquistare e difendere palla a metà campo in un duro contrasto con Bono, e preciso lancio a destra per Volante, che si porta dietro due uomini e manda al centro dell´area un assist perfetto per Siazzu, che ovviamente non sbaglia.
Padroni di casa tramortiti, mentre i nostri continuano a premere per cercare il raddoppio.
Finale di tempo scoppiettante, con il raddoppio che arriva al minuto 38.
Siazzu controlla mirabilmente un difficilissimo pallone sulla linea dell´out destra, all´altezza della tre quarti, facendo partire un eccellente cross a centro area per Volante, perfetto nel controllo e nella conclusione imparabile.
Due a zero ma non siamo ancora domi.
Di Gennaro lanciato in area sfiora il terzo gol con un pallonetto catturato da Sanna, che poco dopo ha un riflesso miracoloso e nega il terzo punto a Volante.
L´arbitro manda tutti negli spogliatoi ed il due a zero dell´intervallo sta molto stretto all´Ilvamaddalena, che oltre ai due bomber mette in mostra un centrocampo poderoso, con la sapiente regia di Di Gennaro, la grinta di Spagnolo e l´esuberanza degli ottimi Casula e Masi.
Il secondo tempo offre molti spunti di cronaca in meno.
Controlliamo tranquillamente il doppio vantaggio, passando poi ad un 4-5-1 per il cambio forzato di Volante, leggermente dolorante, con Musibau.
Entrano anche Riccardo di Fraia per Bianchi e Muntoni per Masi.
Tutto sembra scorrere senza particolari emozioni, in una seconda frazione di gara un po´ noiosa, fino alla scintilla che accende un finale esplosivo: il gran gol di Vacca che trafigge Depperu con un diagonale imparabile sotto l´incrocio alla sua destra con un gran tiro di esterno collo destro.
Di colpo si rianimano le speranze dei padroni di casa, con l´inerzia psicologica della sfida che si sposta dalla loro parte.
Ma è brava L´Ilvamaddalena a rischiare poco e nulla.
Anzi, è Siazzu a sfiorare il 3-1 con una splendida punizione a giro da destra che si stampa sul palo più vicino col portiere immobile a centro porta.
Ultimo brivido al quinto di recupero.
Attacca a sinistra il Porto Torres, e la sua offensiva viene fermata un po´ ruvidamente al limite dell´area.
Punizione o angolo?
Nel dubbio, Pirastu di Oristano fischia tre volte e finisce così.

Fonte: Redazione Online

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie