19 Aprile 2024
visibility
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ghilarza - Ilvamaddalena 3-4

02-05-2014 10:00 - News Generiche
Sarà il caso di dire Germania -Italia " Ci la badda ".
Il risultato di 4-3 a favore dell´Ilvamadalena fa pensare senz´altro a quella gara che tutto il mondo sportivo ha visto e della quale ricorderà sempre i momenti piu´ intensi.
Certo la gara di giovedì 1° maggio, giocata a Ghilarza dai ragazzi di Fabrizio Murgia e del presidente Andrea Columbano è stata un po´ diversa per come sono arrivate le reti , purtuttavia il risultato è quello .E che risultato , aggiungiamo . Meritato , voluto , inseguito ,preparato ed arrivato. Non sembrava che si stesse giocando l´ultima gara di campionato , ma quella della disperazione.
Infatti dopo la salvezza avvenuta tante settimane prima, l´Ilvamaddalena tramite Murgia aveva detto che non avrebbero fatto sconti a nessuno, e cosi è stato.
I ragazzi non hanno rispettato nessuno e tanto meno l´allora seconda in classifica assieme al Ploaghe ora terza dopo la sconfitta interna. Lo hanno fatto con cuore, con convinzione e diciamolo pure, sicuri di ottenere un risultato positivo. Ad un primo tempo palpitante, ma di studio da ambo le parti, i bianco-celesti-rosso-blu lanciano il dardo avvelenato nella porta avversaria con il solito tiro di Andrea Arricca, che sorprende il portiere ospite,(ma non è stato il primo), con un pennellato pallone da 25 metri che s´insacca alle sue spalle senza che questi potesse intervenire. Come al solito Arricca ha visto la ragnatela all´incrocio e l´ha tolta come solo lui sa fare. Delusione del locali del Ghilarza che però si rifanno nella ripresa, segnando un gol su calcio di punizione, che invece di rammollire gli uomini di Murgia li esalta, tanto che nel giro di poco, prima De Santis e poi Conti, entrambi su rigore, riportano gli isolani sul 3-1.
Il gioco lo impostano proprio questi ultimi con azioni limpide e lineari che ammutoliscono il pubblico ed ubriacano i ghilarzini,
che addirittura VENGONO INFILZATI DA Varsi che porta 4 le reti, tra il tripudio dei tifosi che hanno seguito la squadra e gli stessi giocatori che continuano a menare la danza come se fosse la prima partita di campionato. Si è vista la concentrazione, la voglia di dimostrare che alla fine la squadra è sempre viva, vegeta ed anche pimpante. Il finale dopo il rilassamento di Arricca e company ha visto i locali nel giro di 5 minuti portare a 3 le sue reti, che però non sono bastate per portarsi in seconda posizione di classifica, avendo il Ploaghe vinto la sua gara a Luras.
Questi ultimi tre punti per i ragazzi isolani sono stati efficaci anche perché dalla medio bassa classifica ora è passata all´invidiabile settimo posto ,con un finale davvero in crescendo. Bravi i ragazzi, bravo il presidente, bravi i dirigenti, bravo l´allenatore, bravo il direttore tecnico, bravo il pubblico che li ha seguiti, bravi i ragazzini che hanno superato l´esame per il prossimo anno, bravi i veterani, bravi tutti dei quali parleremo in altre occasioni.
Peone


Fonte: Andrea Nieddu Blog

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie